Che è Nicolò Zaniolo: biografia, dati tecnici e ultime notizie


Nicolò Zaniolo è centrocampista della Roma e della nazionale italiana Under-21. È nato a Massa il 2 luglio del 1999, ha 21 anni, è alto 190 centimetri e pesa 79 chilogrammi. Suo padre è di Igor Zaniolo, ex centroavanti, oggi sposato con Francesca Costa con cui ha avuto altri figli.

In questi giorni, per la Roma è tempo importante di sponsor, le due squadre che potrebbero comparire nelle future maglie sportive giallo rosse sono Reebok e Toyota, lo racconta bene giallorosso.net che parla più di una gara tra le due società.

Nicolò Zaniolo vive anche di pubblicità, infatti è stato testimonial della Xiaomi insieme al Diletta Leotta. Ha partecipato ad una pubblicità per il Qatar Airways insieme a Dzeko, Kolarov e Pellegrini. In questi giorni, il giovano giocatore è nelle notizie gossip per la nuova relazione con l’attrice Madalina Ghenea.

Effusioni, messaggi amorosi, momenti di affetto sono raccontanti da diversi giornali, compreso il Corriere dello Sport focalizzato su un messaggio Instagram definito un annuncio pubblico della loro relazione.

Doti calcistiche, curriculum sportivo

Nicolò Zaniolo è un calciatore giovane che interessa alle squadre europee (ecco un bookmaker dove seguire le loro quote: 1bet bonus), la Roma ha un giocatore interessante per scambi con altre squadre. Molto veloce e potente in campo sovrasta i difensori avversari, cioca con piede mancino, è dotato di discreta tecnica e ottimo tiro in distanza.

Nicolò ha imparato a giocare con la Maria Rosa Salerno, una scuola di calcio vicino alla Salernitana. Ha continuato con lo Spezia e Canaletto. Nel 2008 entra nelle giovanili del Genoa. Prosegue nel 2010 a giocare tra gli Allievi della Fiorentina. Dal 2016 al 2018 alterna i suoi anni tra giovanili e calcio professionale, tra Virtus Entella e Inter. Nella Roma entra nel 2018.

Due infortuni gravi ma progetti importanti

Zaniolo ha avuto due infortuni importanti, il primo a settembre, il secondo nella partita d Nations League. La Roma ha spiegato il danno subito: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.” Lo scorso gennaio si era infortunato nella partita contro la Juventus, rottura del ginocchio destro.

Zaniolo ha detto di trovarsi bene nella Roma, se ci dovesse essere una cessione forse il giocatore chiederà di rimanere, vuole tornare a giocare negli Europei ma non corre per entrare in campo, rispetta i tempi tecnici perché nelle interviste ha chiarito che questi due infortuni sono stati molto seri, tra l’altro in due momenti calcistici importanti.

Alcune dichiarazioni

  • “Non ho fretta, sto lavorando bene. Ogni giorno vengo a Trigoria, dopo l’ultima visita a Innsbruck ora si aumenterà il carico e quando la gamba destra e la sinistra avranno la stessa forza e la mia testa sarà pronta, con calma rientrerò. Ho una carriera davanti, non bisogna forzare, farsi prendere dalla voglia di giocare 2-3 partite. E’ in ballo la carriera, il futuro. Quando torno? Più o meno aprile. Al massimo. In tempo per gli Europei”
  • “A Roma sto benissimo, sono in una grande squadra, in una società importante. Sto benissimo, sono amato dai tifosi e io amo loro, la società mi sostiene e non penso a cambiare aria. Non ci sarebbe motivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *