Paulo Dybala, biografia, talento e squadre in cui ha giocato


Paulo Bruno Exequiel Dybala o semplicemente Joya come lo soprannominano i giornali. Nonostante il recente acquisto della Roma, fatto di questi giorni e minuti, ancora viene registrato come attaccante svincolato della nazionale argentina.

Pochi minuti e sarà registrato ufficialmente alla Roma, questo giocatore ha trascorso gli ultimi sette anni con la Juventus. Più di ottanta goal in 210 presenze. La carriera è iniziata con le giovanili nel 2003 con Instituto. Con questa squadra che milita nella Primera B Nacional (seconda serie) arriva alle squadre di club e nel 2012 l’arrivo in Italia nel Palermo. giocherà dal 2012 al 2015 fino all’acquisto della Juventus. Joya è compagno di squadra di Messi e Lautaro in nazionale, gioca dal 2015 con l’Argentina. Partite seguite anche dai maggiori bookmakers online: leggi le18bet recensioni su 18bet.info. All’interno della Roma, Dybala dovrà saper far bella figura tra il capitano e Abraham.

Tra le caratteristiche tecniche: giocatore elegante di prima o seconda punta, imprevedibile da utilizzare anche come ala destra. Ottimo nel contropiede, nel dribblign, rapidità negli spazi brevi, ottimo con i gol di testa. Agile e flessibile viene utilizzato come trequartista, esterno offensivo o falso centravanti. Protegge il pallone, sa collaborare bene con i compagni di squadra nelle azioni, tiro mancino preciso e potente, gioco riconosciuto partendo dalla fascia destra, rigorista e tiratore di calci di punizione.

Ultime partite giocate con la Juventus

In campionato, Paulo Dybala è stato protagonista di dieci reti, due in Coppa Italia e tre in Champions League. Un anno tosto visto che ci sono state delle assenze importante ma anche tante partite giocate in un anno. Lo voleva fortemente anche l’Inter ma il rientro di Lukaku e la sessione di febbraio hanno portato alla squadra talenti importanti su cui lavorare durante l’anno.

Tra le partite giocate con la Juventus, ricordiamo i quarti di finale in Coppa Italia. La Juventus con il primo goal proprio di Dybala vincerà due a uno. Sempre in Coppa Italia, ricordiamo Juventus Sampdoria finita quattro a uno. Tre goal secchi e un rigore, Dybala segnerà al 67 minuto, i primi due goal di Cuadrado e Rugani, Morata farà l’ultima rete con un rigore.

E parlando di Roma, la squadra di Mou venne sconfitta dalla Juventus a gennaio ma fu una bella sconfitta, di quelle partite dove l’avversario tenace non molla l’osso fino alla fine. La Rome perse infatti 3 a 4, goal di Abraham, Mkhitaryan e Pellegrini. Paulo Dybala sarà la prima rete della Juventus e seguiranno Locatelli, Kulusevski, De Sciglio e poi De Ligt. Questi tre goal arriveranno dopo il settantesimo.

La nuova squadra e le prime partite

Il primo avversario di campionato sarà la Salernitana, l’ultima amichevole di giugno invece sarà contro il Tottenham. Zaniolo gioca ancora con laglia giallorossa e adesso in formazione ci sarà anche Dybala. Lo schema confermato di Mou è il 3-4-1-2, schieramento possibile Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham, bisogna trovare la formazione giusta per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *