Calcio: Noah Okafor al Milan


Calcio: Noah Okafor al Milan

Il club rossonero è pronto per accogliere il suo nuovo calciatore. Si parla di Noah Okafor, il 23enne del Salisburgo che Stefano Pioli seguiva da tempo. Questi aggiornamenti puoi trovarli nelle nostre piattaforme  sportive che a tutti gli utenti offre i vantaggi dei pronostici e delle migliori statistiche da parte dei nuovi bookmakers che per saperne di più clicca qui.

Il nuovo giocatore del Milan

E’ in arrivo al Milan Noah Okafor, il ragazzo tanto corteggiato da molti club europei. Il Milan ha fatto la trattativa con il Salisburgo e adesso il 23enne è atteso in Italia. Probabile che arrivi nella giornata di domani in modo che il giovane possa svolgere le visite mediche e tutta la documentazione necessaria per iniziare a far parte del club rossonero. Il Milan per Noah Okafor ha investito 14 milioni di euro più i bonus, oltre che a lui, il club ha acquistato anche Sportiello, Loftus-Cheek, Romero, Reijnders e Pulisic. Pur di fare dei cambiamenti, Stefano Pioli cerca delle migliorie per la rosa impeccabili e infatti questi nuovi volti ne sono la conferma. Se non conosci ancora le divinità più importanti di Roma le puoi scoprire leggendo questo articolo.

Noah Okafor

Ma chi è Noah Okafor? Nato negli anni del duemila e figlio di padre nigeriano e madre svizzera. Cresciuto cresciuto nel Basilea, parla ben 4 lingue, inoltre un suo l’assist a Widmer non ha permesso la qualificazione degli Azzurri ai Mondiali. Anche i suoi fratelli sono calciatori, ma il 23enne, ha giocato ben 11 stagioni al Basilea tra il settore giovanile e la prima squadra segnando i suoi primi gol in Svizzera e in Europa. Una carriera fatta di prestiti e acquisti che alla fine al Basilea diventa un attaccante offensivo e centravanti. Noah Okafor inoltre, è un giovane che ha delle ottime qualità, molto forte fisicamente ma anche molto rapido e duttile. Ha delle caratteristiche ideali che permettono di avere delle tattiche piuttosto risolutive mentre si gioca in campo. In 110 partite, il ragazzo totalizza 34 gol e 23 assist. L’ultima stagione ha fatto 10 gol in tutte le competizioni e nella partita   Milan-Salisburgo che c’è stata durante la Champions League è stato protagonista di quell’affronto. Noah Okafor, è una punta veloce capace di svariare sull’ offensivo. Adesso il ragazzo è pronto a giocare con quella squadra con cui si è battuto proprio nella Champions.

Un calciatore professionista

In più, Noah Okafor, dopo aver giocato con le giovanili dall’U15 all’U 21, viene lanciato per la Nazionale svizzera grazie alla sua bravura. Ha l’occasione di debuttare in Nations League nella sfida contro l’Inghilterra e qui segna il primo gol. Due anni fa, mentre gli Azzurri si giocano il primato per le qualificazioni dei Mondiali contro la Svizzera oltre che al gol di Di Lorenzo, il rigore sbagliato del giocatore Jorginho, l’assist di Noah Okafor sbloccò tutto. Da quella volta, il giovane 23enne era seguito da tanti club tra cui anche dalla Roma, la squadra della Lazio e dalla Juventus, mentre adesso ecco che il Milan finalmente lo ha rubato a tutti prendendolo nel suo club. Si aspetta di vederlo giocare in campo molto presto mentre Stefano Pioli non vede l’ora di abbracciarlo per inserirlo subito nella sua nuova formazione che sta lanciando per le prossime sfide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *