José Mourinho rifiuta il Tapiro, fugge da Staffelli


Josè Mourinho, tecnico della Roma, ha rifiutato il Tapiro d’Oro, consegna Special One, di Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia.

Il motivo del Tapiro sono le ultime sconfitte, alcuni problemi arbitrali, un momento di crisi sportiva che vive la squadra capitolina. Josè Mourinho, però, ha poco tempo per “attapirarsi”, è uno dei nuovi allenatori di stagione impegnato a riportare in alto in classifica una squadra su cui si è preso l’impegno di “voler cambiare la mentalità” per portarla non solo ai livelli di Serie A ma di calcio europeo.

Torino, Juventus, Lazio, Inter, Napoli hanno cambiato allenatore con tutti i propositi che ne conseguono. Pioli, Gasperini rimangono forse i due allenatori stabili più forti, questo processo di cambiamento e rafforzamento lo stanno vivendo da quasi un bienno. Il Milan, per esempio, anche se non vince in campionato o perde partite importanti in Champions è motivata ad insistere sui risultati, in più lavora sul mercato per portare nuove forze.

Il tecnico quindi ha rifiutato il premio di Staffelli, è salito in macchina ed è fuggito dalle telecamere, forse sarà infastidito dal Tapiro umoristico (è la seconda volta che lo rifiuta) oppure, come si dice a Roma, “chaddafà” ad esempio contro il Genoa e con Pellegrini infortunato.

Genoa Roma, prossimo impegno di campionato

Genoa Roma si giocerà domenica 21 novembre alle 20.45. I giallorossi sono al sesto posto, il Genoa al 17°, posizione critica troppo vicina all’area di retrocessione. Su 12 partite il Genoa ha vinto solo una volta, pareggiato sei e in tre partite consecutive. Per la Roma è infortunato proprio il capitano, Lorenzo Pellegrini, non si sa se può essere sostituito da Zaniolo, mentre circolano voci di poter impegare Mkhitaryan oppure Shomurodov. In allenamento, è entrato nella squadra Cristian Volpato, in questi giorni alcuni calciatori sono stati impegnati nelle rispettive nazionali. Mourinho ne deve tener conto, al momento non si hanno notizie ufficiali su convocati e formazioni.

Anche il Genoa deve affrontare la mancanza di calciatori, ben sette sono in infermeria ma si conta la possibilità di tre recuperi: Mattia Destro, Hernani e Mattia Bani. Non rientrano Zinho Vanheudsen e Francesco Cassata, fino al 2022. Ipotizzabili a fine novembre e non ora Nikola Maksimovic e Mohamed Fares.

Genoa Roma: confronto quote e miglior marcatori

La Roma è favorita nella partita contro il Genoa, quota 1×2 di 1.78 contro 3,98 di pareggio e 4.60 di vittoria squadra in casa. Nella doppia possibilità, favorito il risulta x2 con quota 1.22 e 12 con quota 1.26.

La lista Antepost su questo sito web, rispetta la classifica attuale. Il Napoli ha quota favorita a 2,75, la Roma si trova dopo la Lazio e prima della Fiorentina a 51.00. Ciro Immobile è primo marcatore Top, quota 3.25, della roma troviamo molto avanti Tammy Abraham, Jordan Veretout, Lorenzo Pellegrini, Mayoral, Shomurodov e Zaniolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *