Al GP in Canada, a Montreal, Charles Leclerc corre cambiando la power unit. La terza centralina permette un pieno di ricambi che in futuro promette bene ?
Al GP del Canada, nella Ferrari F1-75 di Charles Leclerc è stata sostiuita la centralina elettronica appena dopo le prove libere effettuate in pista. Gli appassionati del gioco digitale, possono avere tramite la piattaforma varietà di giochi online anche scaricando l’apposita app mobile, inoltre, tutti gli utenti hanno modo di partecipare non solo alla modalità live, ma anche di ottenere ricchi bonus e vantaggiose promozioni, dove per ulteriori informazioni visita 22Bet scommesse italia. Il tutto teoricamente, ha causato la retrocessione di dieci caselle sulla partenza della corsa, ma quell’elemento a rischio della power unit sulla Ferrari 71-75 di Charles Leclerc, era il turbo che il team ha modificato qualche ora prima della corsa.nonostante ciò, c’è una penalità per questa terza centralina nonostante il motore della vettura sia nuovo. Di qui, il team della Ferrari ha effettuato il cambio della power unit in modo che il pilota monegasco, Charles Leclerc non abbia più dieci posizioni di penalità. Però, quell’elemento numero 4 consente anche in futuro il pieno di ricambi soprattutto da fare nei prossimi Gp a venire. In teoria, con questa power unit, Charles Leclerc potrebbe arrivare al rivale Max Verstappen e giocarsi le sue corse senza più nessuna penalità.
Sicuramente, l’obiettivo del team della Ferrari e del pilota monegasco Charles Leclerc è quello di raggiungere i primi posti in Formula 1. Per chi desidera visitare la capitale d’Italia, c’è un piano da seguire dove in 2-3 giorni ci si può organizzare benissimo che per saperne di più su come fare si può cliccare qui. Ma la regola sul codice sportivo prevede una sanzione, soprattutto quando si monta o modifica un primo componente extra rispetto a quelli concessi dalla Fia. Di qui infatti, in caso di sostituzioni invece, la sanzione viene ridotta, poichè nel regolamento è concesso solo due centraline etre turbocompressori. Invece, dopo essere stati penalizzati, ovviamente lo svantaggio si dimezza di cinque caselle anzichè di dieci, quindi una buona opportunità per il cavallino rosso. Ma il problema della Ferrari 71-75 di Charles Leclerc è proprioil turbocompressore, perchè il numero 2 è andato ko sul GP di Spagna mentre il terzo turbocompressore non è irrecuperabile dopo il GP di Baku e quello dell’Azerbaigian. Quindi la sostituzione di questa power unit effettuata al GP in Canada, è un nuovo urbocompressore in grado di ridurre il rischio di un’altra rottura ma può anche consentire altre penalità per il ferrarista sulle prossime gare.
Nelle prime prove libere, Charles Leclerc ha studiato tutto compreso le misure della pista e ha provato nel tentare di capire le varie strategie di gara. Alla fine oltre che le capacità di rimonta e l maltempo tra pioggia e vento, le speranze sono state ottime soprattutto sul pilota spagnolo Carlos Sainz che ha raggiunto il suo primo successo in Formula 1 al secondo podio.