Il campionato di Serie A inizierà il 21 agosto, il primo avversario della Roma che gioca in casa è la Fiorentina, partita il 22 agosto alle 20.45.
Finirà in bellezza a maggio con il Torino e in trasferta, 22 maggio 2022, orario ancora da definire. Purtroppo, è ancora presto per poter analizzare le quote poste dai siti di scommesse stranieri, gli antepost sono stati già inseriti così come le prime tabelle delle partite.
Al momento la Roma sta giocando tra amichevoli e partite importanti, ecco gli avversari di agosto: B-Sad il 4/8, Betis il 7/8, Fiorentina come prima squadra in Serie A.
Il campionato di calcio quest anno si gioca con girone unico asimmetrico, uno stesso avversario lo incontrerà dopo molti mesi, in piu si gioca la Conference League.
La Roma rientra in questa nuova competizione tra club europei aggiunta dal Comitato Uefa e ideata progettata da molto tempo. Vediamo nei prossimi paragrafi, prima gli avversari prossimi della Roma in campionato, poi vediamo cosa succede con la Conference.
Iniziamo con il dire che la Roma ha tre nuovi avversari in serie A, le tre nuove squadre promosse che sono Empoli, Venezia e il ritorno della Salernitana. Guardando la classifica dello scorso anno, l’AS Roma ha concluso il campionato tallonata dal Sassuolo all’ottavo posto, la squadra verde da questa posizione spingerà per entrarare nei posti di qualifica per Conference o Europa League dove al momento ci sono anche Lazio e Napoli che hanno combattuto tra molti problemi per arrivare in quinta e sesta posizione.
Ci sono momenti del campionato dove si concentrano squadre molto forti, quelle che da sempre raggiungono subito i primi posti in classifica. Dopo il primo derby contro la Lazio, incontrerà prima l’Empoli e poi in successione Juventus e Napoli. L’Empoli è una squadra ancora da scoprire in Serie A, vedremo quante energie toglierà alla Roma. Il Milan arriva in successione al Napoli ma dopo il Cagliari, pochi giorni di distanza tra queste partite: 24 27 e 31.
L’Inter lo incontrerà dopo quattro squadre che in genere si classificano nel mezzo dell’elenco delle squadre, partita prevista all’inizio del mese. Il 19 dicembre seguirà l’Atalanta. Partite di ritorno con il Milan e Juventus a gennaio. Avrà tempo di riprendersi, considerando anche gli impegni con i club europei, Lazio, Napoli e Inter sono partite che arriveranno da marzo a maggio.
La Roma giocherà nei playoff come squadra non campione ma proveniente da una delle nazioni con piu alto ranking Uefa. Le partite di andata e ritorno sono previste per il 19 e il 26 agosto, con questo turno si entra nella fase a girone che si giocherà da settembre a dicembre con sei giornate: 16 settembre, 30 settembre, 21 ottobre, 4 novembre, 25 novembre, 9 dicembre.