Real Madrid – Barcellona, cronaca di un ultima partita


Il calcio spagnolo appasiona molti tifosi sportivi e viene seguito anche in Italia. Dalle squadre iberiche sono arrivati molti campioni nei nostri club calcistici e le partite sono all’attenzione dell’euromercato calcistico oltre che italiano. L’ultima Real Madrid – Barcellona per La Liga CyberFootball Spain si è giocata il primo marzo, l’esito è stato di due a zero per il Real. Il campionato spagnolo è stato sospeso nei giorni successivi, purtroppo, il contagio di diversi giocatori ha reso obbligatorio lo stop fino a data destinarsi. Non sono stati congelati gli stipendi dei giocatori e tre le news si legge la possibilità di una cassa integrazione per rispondere alle perdite miliardarie che le squadre di calcio stanno subendo a causa della pandemia internazionale. Non si fermano solo gli stadi e i campi di allenamento, le scommesse sportive seguono le interruzioni anche online, nei siti web di betting e virtual betting (guarda qui) si possono seguire in streaming e giocare ancora delle competizioni tranne la Liga Spagnola e la Serie A al momento sospese.

Real Madrid – Barcellona, momenti importanti della partita

Era la giornata 26 di LaLiga Santander, giocata al Santiago Bernabéu. In campo, per il Real Madrid, i goal sono stati realizzati dagli attaccanti Vinicius Junior (diciannove anni, 1,76 metri), Mariano Diaz MEjìa (26 anni, 1,8 metri), hanno realizzato i due goal del Real.

I tiri totali sono stati 13 contro nove, in porta cinque contro 4. Il Barcellona ha registrato maggior percentuale di possesso di palla, passaggi e un punto percentuale di precisione. Inoltre, ha 10 falli commessi rispetto ai 14 del Real, due ammunizioni, zero espulsioni, fuorigioco e due calci d’angolo. Il Real invece ha avuto due ammunizioni e tre fuorigioco, otto calci d’angolo.

Formazioni seguite, R.M con schema 4-3-3 contro il Barcellona con schema 4-3-1-2.

Cronaca e momenti salienti

Dal primo minuto fino all’undicesimo con cartellino giallo per Vinicius, pressione massima del Real Madrid sul Bercellona che ha provato a rispondere con il possesso di palla senza riuscire a smorzare l’energia del Real provato e allenato dal Manchester City in Champions League.

Da ventiduesimo minuto, con il campo bagnato dalla pioggia, il Barcellona ha iniziato a rispondere raggiungendo diversi tiri in porta. Il Real fino alla fine del primo tempo ha mantenuto l’energia iniziale smorzandola gradualmente, mentre il Barcellona ha rallentato sotto il peso della pressione della prima squadra.

Il secondo tempo inizia con gli stessi giocatori, il 56 minuto si è caratterizzato per un cross di Carvajal seguito dal colpo di testa di Isco su Ter Stegen. L’acqua ha gonfiato l’erba del Bernabeu, il primo goal si prepara al settantunesimo minuto, dopo il cambio di Vidal con Braithwaite del Barcellona.

Il gioco tra questo giocatore, Marcelo, Sergio Ramos non funziona, Vinicius sfonda con il primo gol. La ripresa rimane a vantaggio del Real Madrid che approfitta del colpo sentito dal Barcellona. Zidane sceglie di sostituire Isco con Modric. Ansu Fati e Rakitic con Griezmann e Arthur.

Ci sarà un altro cambio all’87 minuto e un calcio di punizione per il Real all’89. L’azione al noventesimo di Sergio Ramos dimostra la vittoria tecnica del Real sul Barcellona. Vengono stabiliti tre minuti di recupero e arriva al 92 il secondo gol decisivo di Mariano Diaz. Fischio di fine partita al 94.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *